Dante ed i suoi 150   10 comments

L’ho visto nascereCaverna-di-Waitomo-Nuova-Zelanda
l’ho  portato a spasso per piazzale  Leonardo o supper giù come si chiama ora, prima non si chiamava ci  si andava punto e basta.

Ora si parla  solo di lui e non di me che l’ho accompagnato, vuol dire che l’accompagnamento era buono ed istruttivo tant’è è riuscito il piccolo Dante a scrivere  quello che ha scritto e con tutti i suoi gironi.

Sono cmq contento.

Pubblicato 4 maggio 2015 da Il Principe Con Un Pugno Di Mosche In Mano in politica

10 risposte a “Dante ed i suoi 150

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Allora avrai conosciuto anche tu Beatrice!

    Liked by 1 persona

    • Annuzzaaaaaaaaaaaaa
      Si, ma era più piccola di dante …………. da bambina non era poi cosi bella come da grande cosi bella che dante guando la vedeva non vedeva i piedi per poggiati sul terreno …………. per lui volaa di tato era bella …………….. sai cosa penso che dante era troppo arrapato che aveva le tavegole ………. cosi credo stia la verità dei fatti
      Ti abbraccio

      Mi piace

      Il Principe Con Un Pugno Di Mosche In Mano
      • Se fosse questo sai quanti uomini scriverebbero la Divina Commedia ?
        ahahah…Quello che è successo capita raramente e cambia la vita!

        Mi piace

        • Annuzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
          apparte lo scherzo
          la Divina Commedia non c’entra nulla con Beatrice ………………….
          Fidati Annuzzaaaaaaaaaaa è come dico io ahahahahahahah
          Ti abbraccissimo

          Mi piace

          Il Principe Con Un Pugno Di Mosche In Mano
          • E’ molto umano che un desiderio di felicità nato da un incontro con una donna porti un uomo alla fede, perché la fede è un’esperienza che puoi toccare come attraverso una donna.

            Mi piace

            • Annuzzaaaaaaaaaaaaa
              Che Dante sia il padre della lingua Italiana è un dato di fatto …….. che l’incontro con Bea lo abbia portatoalla fede non ne sono molto convinto ……….. Scusa Annuzza nel 1200 …….. ti posso assicurare che la fede no era di Dante per Bea.
              Ti abbraccio

              Mi piace

              Il Principe Con Un Pugno Di Mosche In Mano
              • Non sono di questo parere gli studiosi di Dante.

                Mi piace

                • Annuzzaaaaaaaaaaaaaaaa
                  Io m’inchino davanti agli studiosi di Dante …………. io non ci studio ……….. la fede di Dante è a prescindere da Bea.
                  Detta carnalmente ……….. dante era arrapato davanti a Bea.
                  Ti abbraccio

                  Mi piace

                  Il Principe Con Un Pugno Di Mosche In Mano
                  • Penso che sia giusto quello che dici , ma penso anche che poi dopo la morte di Beatrice non ha voluto rinunciare alla gioia che lei gli dava, ecco perchè è arrivato a Dio, per non perdere la gioia.

                    Mi piace

                    • Annuzzaaaaaaaaaaaaaaaaa
                      stai toccando un tasto, che già sai che non sono daccordo. Che Dio abbia creato il tutto è un fatto …………… ma altro fatto è: che Dio ci ha dato la possibilità di scelta, in questa scelta c’è la sola volontà dell’uomo. E’ Dante era Arrapato, se non lo fossi stato non avremmo mai saputo di Bea.
                      Poi mia cara e dolce Annuzza ………… ricordo a me stessio che il figlio di Dio non è Dio Gesù siede alla destra del Padre(Dio)
                      Propio Gesù dice a suo padre : Padre allontana da me questo calice ………. Anche Gesù ha fatto una scelta.
                      Ti abbraccio AnnuzzaMariuzza

                      Mi piace

                      Il Principe Con Un Pugno Di Mosche In Mano

Rispondi è per subitissimo

