Abrogare_issimo

Revocare un ordine, una legge con un atto di pubblica autorità detto abrogazione

Si

Abroghiamo tutto,  anche le  cucine di casa, che M’inquinano l’aria.

ma poi scusate…………  non abbiamo nessun giadagno ………… paagate voi io non pago la benzina ……….. non ho macchina, non ho moto, non ho riscaldamento………… che pagate a prezzo pieno ………….. niente sconti, niente agevolazioni ………..ok capisco, posti di lavoro, che si perdono, ma pensate alla pulizia del mare, dell’aria, pensate anche quante persone si mobiliteranno per un energia più pulita ………. pensate al futuro, non pensate di fare i comodi dei potenti, comprensivi della parte politica ……….. non Giuditta non è stupido.

Andate a votare ……. tutti insieme.

😉
Il Principe Con Un Pugno Di Mosche In Mano

 

 

18 pensieri riguardo “Abrogare_issimo”

  1. L’ottica per cui io voterei sì è per controllare la sicurezza dell’estrazione e non per abolire le trivelle , non abbiamo possibilità di energia alternativa a sufficienza, in più importeremmo petrolio con petroliere e meno lavoro. Si tratta di garantire i controlli per rinnovare le concessioni. Le trivelle rimangono.

    Mi piace

    1. Annuzza Mariuzza
      sai bene che non posso essere d’accordo ……….tu pensi che si salvano posti di lavoro?
      Di questo passo non sarà raggiunta la metà più uno dei votanti …………………..dando ragione a Giuditta…………. ma c’è da dire che la gente ha le scatole ultra piene di votazioni che non migliorano nulla, anzi peggiorano …….. cosa che succede dal 1994 ad oggi, ad eslusione degli ultimi tre Presidenti del Consiglio eletti da un presidente della repubblica ………………. credo che forse tu sia d’accordo che ora Mattarella ne elegga un altro senza votare ………….. magari lo si fa per risparmiare soldi e tempo del Popolo ……….. ovviamente con le trivelle che estraggono e che pogano solo un’eresia allo stato ………. quasi gratis, il permesso, ancora una volta i poteri forti vincono ………… GRAZIE a Giuditta, uomo di destra che si spaccia di sinistra ahahahahahahahahahahahah
      Ti abbraccio

      Mi piace

        1. Annuzza Mariuzza
          Tu stessa dici “””non mi va di votare sì o no così senza una completa e vera informazione.”””
          In modo tale che si OMETTA la Verità, che supera qualsiasi posto di lavoro, dico a mestesso e ricordare, di aver letto che lavioare su un energia pulita supererebbe i posti di lavoro attuali.
          IL pesce col mercurio lo si mangia, ed in LIguria ……….. questa travisazione di Petrolio ……… porterà le sua brave conseguenze, e nessun posto di lavoro, AnnuzzaMariuzza ……….. Non ci saranno posti di òavoro.
          Poi 13.000.000 milioni di SI contro 2.000.000 di no è un’altra verità …………… che lascia pensare molto.Mi auguro tu in questo sia daccordo.
          Ti abbraccio

          Mi piace

            1. AnnuzzaMariuzza
              Già paghiamo altri paesi, per petrolio e gas ……… unito a quello che si produce a casa nostra, ed il prezzo cmq è quello ………. in tutta Italia ……….. dunque nessun guadagno. La Sicila che è a statuto speciale è è produce petrolio, ancora oggi il petrolio lo si paga come a Milano.
              Vero che ancora si ha bisogno del petrolio e derivati ……….. però TU già sai che moltissime case automobilistiche potrebbero GIA’ farci viaggiare con macchine elettriche o altri sistemi non inquinanti …….. tipo gas o metano ………… a loro va bene questo……….. spendono meno, guadagno di più ed oso molto di più.
              Se organizzati meglio anche nelle case ci potrebbe esssere energia pulita.
              <<<e questa è una notizia veraaaaa
              Ti abbraccio

              Mi piace

                1. Non ho soldi da comprare Sole24ore.
                  AnnuzzaMariuzza, lo sò che votando Si si sarebbero persi posti di lavoro ………….. ma è anche vero che gli stessi posti se non di più sarebbero occupati da un lavoro nuovo di energia pulita, BISOGNA pur iniziare a cercare di salvare la terra ……… unica fonte ad OGGI per la continuazione della sopravvivenza dell’essere umano ………… penso che 12000 posti valgano a cambio l’intera popolazione terrestre che si misura ijn miliardi di pesone ………… più quelli che muoino per far spazio ai bambini nati. Si io ho votati Si ………… si deve iniziare a costo di brucuiare 12000 posti e far vivere l’umanità, dove ci sei Tu i Tuoi figli e loro figli ……. la continuazizione Anna.
                  Ti abbraccio

                  Mi piace

                  1. Se vai sul sito del Sole24 puoi leggerli. Io ci tengo a che la Terra possa non essere consumata da velenima pur sono realista e non mi va di fare scelte astratte. Talvolta alcune decisioni sono sostenute solo da interessi di lobby e politiche , bisogna veramente guardare a 365 gradi. Un abbraccio a te

                    Mi piace

                    1. AnnuzzaMariuzza
                      tu già sai l’articolo, copia ed incolla ………….. e me lo inserisci qua ……….. lo leggo io ma lo leggeranno anche gli altri ……….. mi eviti di cercare, sai che sono uno sfaticato ahahahahah
                      concordo che un fatto o un problema debba essere vagliato a 365 gradi ……… ma per quello che dico io non vi è nessuna lobby ……… la politica ………. se lasciamo perdere la destra e la sinistra ……….. e bello parlare di politica anesta.
                      Ti abbraccio

                      Mi piace

  2. Ho sentito solo adesso in tv che si è degnato di andare a votare solo l’8% della gente…..che schifo! Le informazioni c’erano ovunque, le trivellazioni che si voleva giungessero a scadenza della concessione danno in tutto solo ‘1% del nostro fabbisogno……sai che danno!!!!! Le trivellazioni oltre le 12 miglia continuavano sempre come al solito perché non sono coinvolte, così come tutte quelle a terra, si voleva porre una scadenza solo a quelle entro le 12 miglia, le più pericolose! E non tiriamo fuori il problema dei posti di lavoro….è una bufala! Fino a dicembre c’era fissata dalla legge la scedanza dei 50 anni (30+10+5+5) quindi il vaoratori sulle piattaforme, quando finisce il lavoro in una vengono spostati altrove è sempre stato così e sempre sarà.

    Mi piace

    1. AnnuzzaMariuzza
      Grazie intanto per il tuo copia/incolla.
      Potrei Anche essere d’accordo ……. intanto questo giornale è risaputo che è dell’industria italiana(quella che conta)
      Però in alcuni passaggi di vari commenti dico: Bisogna pur iniziare a privarsi di un qualcosa che oggi lo definiamo necessario ……. solo cosi ci sarà lo sprono per una ricerca di energia pulita, cosi ci groggioliamo su gas, petrolio e derivati ……… sfuttiamo il terreno sin che dà.
      Ma questo dare Tu pensi non ci tocca nulla nelle tasche?
      Crolli
      Voragini inaspettati
      falde aperte senza un’apparente ragione.
      AnnuzzaMariuzza
      Ti abbraccio fortemente e ribadisco:
      La gente doveva andare a votare ed avrebbe vinto il si ………. poco sarebbe cambiato, ma RIPETO ci sarebbe più interesse da parte di tutti a studiare per una energia pulita …………….. non posso mettere la mano sul fuoco, ma ci giurerei che gia le auto potrebbero viaggiare elettricamente.
      NO non è possibile, prima dobbiamo consumare il petrolio, quando finisce, ci penseremo per l’energia pulita ……… ma finito il petrolioo il gas la terra ha dei vuoti dentro si mantengono da soli?
      Ti ri-abbraccio 😉

      Mi piace

  3. C’ è da dire che , non si parla di fare nuove trivelle, queste non verranno più costruite. Si tratta di esaurire i pozzi già funzionanti. La necessità di energia alternativa rimane in assoluto un vero progetto e sempre più si trovano soluzioni che prenderanno sempre più piede nel tempo. Leggevo dell’invenzioni di finestre che potranno assorbire energia solare e convertirla, ma tutto è ancora sperimentale. Anche le macchine, che costano un botto di soldi, non è facile sostituirle. Io viaggio ogni giorno con l’auto e mi faccio 60 km al giorno , ho un auto di 9 anni e vorrei cambiarla con una ibrida del Toyota, ma rimando sempre perchè ci sono altre priorità in famiglia. La perdita di quella piccola ma essenziale percentuale di energia avrebbe avuto un costo superiore al no. Io penso questo realisticamente.

    Liked by 1 persona

Rispondi è per subitissimo

