Il primo

Questo disegno l’ho fatto io …………… non ditemi guando, non me lo ricordo, allora la macchina fotografica era nel pensiero ancora non nato del suo inventore.
Si avete pensato bene ……………. Sono Adamo ed Eva …………….nel giardino dell’eden ……… tutto potevano fare ma non dovevano mangiare la mela. Ma Eva come vedete già aveva la mela in mano mentre Adamo cervava ……….. di stuzzicare eva per distoglierla da quella idea malsana.

Ho cercato con questa tela di rappresentare un Amore non amore tra la prima donna ed il primo uomo ………… che dovessero forse rappresentare un Amore spirituale ……….. o meglio questo ci fù, ne momento che Dio li caccio dal Giardino dell’Eden ………. perchè la loro vita fù molto moltissimo più dura ………. ma si Amarono veramente ………. mentre nel giardino giocavano a fare solo esplorazione dei luoghi non conosciuti, ma mai esplorazioni corporei ………. eva era troppo impegnata in un curiosare inutile ……… si allora Eva non era portata ……. per fare l’Ammore, si pensate bene un pochino frigida o distratta ……….. ma guando lascio l’Eden e arrivò sulla terra ……… gli passò la frigidità.

Ma Adamo, ricordava con molto piacere Lilith, Per gli antichi ebrei Lilith era la prima moglie di Adamo (quindi precedente ad Eva), che fu ripudiata e cacciata via perché si rifiutò di obbedire al marito, che pretendeva di sottometterla specie sessualmente. Si state pensando bene ………… Adamo era sempre arrapato, e questo arrapamento lo portava ad essere anche violento ……….. tant’è che pretendeva, nonostate Lllith fosse più disponibile di Eva …….. ad un certo punto lilith si è incazzata è mando a quel paezse adamo ……….. Dio si è innervosito e la caccio …………. e venne Eva più ubbidiente …………….ed intelligente di Lilith, che nella religione Sumera diventa la madre dei demoni. ………… Ma questo nella mia tela non c’è …………….. avrei avuto bisogno di un doppio telone.

Ma voi terreni siate abituati a questa sola visione del Giardino dell’Eden ……… aggiungere altro si rischia  di non capire più nulla.

Annunci

6 pensieri riguardo “Il primo”

  1. Veramente Adamo e Eva sicuramente facevano l’amore nell’Eden visto che il loro corpo era già così dall’inizio e per fare i bambini dovevano per forza unirsi. Sicuramente nell’Eden sarebbe stato molto più bello di quello che poi è divenuto , perchè la funzionalità dell’organismo era sempre uguale e quindi anche l’orgasmo era già presente , ma quando si sono trovati sulla terra nudi ormai liberi da una paternità che li tutelava hanno vissuto con la corrubilità dello spirito e del corpo. Bellissimo il quadro😜

    Mi piace

        1. AnnuzzaMariuzza
          tu sai bene che non li leggo ……….. non volermene. ma in questa materia credo che nessuno possa scrivere delle certezze …….. Appunto non c’è vergogna …… le propie nudità non imbarazzavano ………. non c’era un Adamo eccitato, una Eva con le sia contrazioni ……….. il significato del giardino dell’eden ……. non è la scoperta di un sesso mai avvenuto ………… Il sesso lo hanno scoperto dopo che sono stati cacciati ………… da quel momento in poi nasce l’amore tra adamo ed eva ………….””””Per gli antichi ebrei Lilith era la prima moglie di Adamo (quindi precedente ad Eva), che fu ripudiata e cacciata via perché si rifiutò di obbedire al marito, che pretendeva di sottometterla specie sessualmente. Sebbene alcuni studiosi datassero l’origine verso il VIII secolo a.C.[1], le trascrizioni mesopotamiche accennano a questa figura già dal III millennio a.C.”””
          Dunque lilith viene cacciata pre la disobbidienza alla volontà di Adamo ………Nel girdino dell’eden non potevano procreare ………… Dio già sapeva che venivono cacciati ……….. ha dato loro la possibilità di scelta ……….. hanno scento ……………Dunque sintetizando deduco che quel girdino dell’eden non fosse altro paragonato al paradiso. Mia cara AnnuzzaMariuzza ……. in una coppia non vi è più vergogna delle nudità del patners.
          Ed in questo argomento che è molto lungo con una metafora di vita ……… che non può essere detto con due parole ………….. Tu ahi la mia email ……… se vuoi approfondire scrivimi.
          Ti abbraccio

          Mi piace

Rispondi è per subitissimo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...