Chi sono IO

3d white people lying on a question mark

Quando si riflette sulla vita umana in generale è difficile non essere presi, prima o poi, da un senso di sgomento, paura, delusione, mistero, inquietudine. e studi storici o archeologi su un pianeta di uno sperduto sistema solare (così dicono gli astronomi) in una delle tantissime galassie. Insomma, l’importante per noi è riuscire a sapere:

chi sono IO ?


Quando infatti ci domandiamo “chi sono io?” non intendiamo tanto sapere qual è la nostra professione e neppure quali caratteristiche mi distinguono esteriormente dagli altri. La questione è molto più profonda.  Ci avete mai riflettuto ? E’ sconvolgente! Io sono … io… e cioè una persona unica, che non ha uguali in tutto il resto del mondo! Quando ce ne rendiamo conto, sentiamo subito un peso enorme su di noi : è la terribile consapevolezza della nostra responsabilità nei confronti di noi stessi e di tutti gli altri. potrò mai realizzarmi pienamente, non potrò mai essere libero e felice. E tutto ciò ci apparirà forse più chiaro verso la fine di questa vita terrena : tornando indietro a ripensare quello che abbiamo fatto – o non fatto – ci accorgeremo che una sorta di filo sottile ha legato tutte le nostre vicende e guarderemo meravigliati fors’anche un po’ timorosi la trama della nostra vita.

Chi sono IO ?

Io insiame agli altri non sono il Sig,nessuno, che non ha che vedere con il figlio di Ulisse o Ulisse stesso, Nonostante la mia preistoricità non so chi sono IO

Chiunque io sia, poco importa un fatto assodato che nella mia condizione di “pseudo pensionato” Chiunque sale al Governo non dovrebbe nemmeno interessarmi ………. Tanto a me non mi sposta più do tanto …………… per il tipo non prendo soldi e non pago soldi. Sorrido, perchè non volevo parlare di politica ………. ma è più forte di me …….. mi stà a cuore l’Italia e tutto il suo contenuto ………. dunque mi applico in una educazione civica equitaria.

Chi sono IO ?

Rispondi è per subitissimo

