Separazioni   11 comments

ho sempre sostenuto che ci sono casi cosi estremi che una separazione è un obligo, verso se stessi ed anche se c’è prole. Ma separarsi perchè “” cade il portacenere”” è l’assurdo che possa capitare. Personalmente non guardo l’unione di due persone dal punto di vista reliugioso che vdice che il matrimonio in chiesa è un sacramento la cosa certa è che una qualsiasi unione fatta in chiesa o in comune o non fatta in nessun posto resta ed è sempre un’unione co0ncordata da ambo i lati …. vogliamo dire un tacito giuramento        nella cattiva e buona sorte ……. questo è un dato assodato.
Ma poi subentra la prole …….. che è la conclamazione dell’unita indissolubil della FAMIGLIA  …… per chi ha incarnato questo valore con grande sacrificio i genitori portano avanti l’unione  che con i figli si rafforza.

Almeno per me è cosi.

Ma io non sono mai stato sposato ………. nessuna Donna mi ha mai voluto ………. la motivazione è molto semplice ……. ammore tanto ma di solo ammore non si campa …….. questa è la vera ragione……. Dunque posso ma possiamo dire con certezza che solo l’ammore non basta …………. la vita pratica o reale supera abbondantemente l’ammore …….. troviamo l’ammore puro solo negli scritti o poesie o storielle che sembrano delle belle favole.
In effetti se ci fate caso ….. se vediamo un film d’ammore o Lui è ricco e lei povera o Viceversa …. o sono entrambi poveri ma che poi diventannnnnnnno ricchi ……… e l’ammore trionfa.
Con figli o senza ci si SEPARA con una facilità come andare a prendere un caffè al bar …….. chi paga?
I figli sicuramene.
Mi sono stancato di scrivere ……… forse lo continuerò.

Pubblicato 10 gennaio 2017 da Il Principe Con Un Pugno Di Mosche In Mano in Avventura

11 risposte a “Separazioni

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Hai ragione…ed è anche vero che a pagarne sono i figli…ma penso che se la situazione a casa sia instabile…i figli pagano lo stesso in un altro modo…soffrendo di più…in un clima teso! È anche vero che non si vive di solo amore…e a volte è proprio tutto il contorno che ci allontana…che ci cambia.. e quindi di conseguenza cambia anche il sentimento…ci si allontana e via dicendo…è anche vero che oggi giorno paradossalmente ci sono più divorzi che matrimoni…ma…non so che pensare…! Penso solo che se non si sta più bene…bisogna dire ciao! Anche se io non ce la farei..perché i casini che si lasciano sono enormi…bah…
    Devo rifletterci…

    Mi piace

    • Vero ……. il clima in casa di “nervosismi” li interpreto come una grande vigliaccheri dei genitori ……..è palesemente il Non amore verso i figli, perchè già sono alibi bsia per lui che per lei ……. già pedine che spostano a loro piacimento ……….. i loro “principi” al di sopra di tutto e tutti.
      Si Veronica Pensaci.

      Mi piace

  2. Io non ho figli…anzi ne ho una ma non c’è più…morta appena nata…ma lo vedo nei matrimoni di altre persone.. e mi fa rabbia che tutti i nervosismi si scarichino sui figli…e che loro vivano queste situazioni…probabilmente se avevo dei bambini…mi sarei già separata…ma essendo in due…alla fine…ci si…accontenta…e il più delle volte si fa finta di niente!…

    Mi piace

    • Mia cara Veronica …… Non voglio entrare in un campo molto personale.
      Ma mi faccio una domanda …………. mi separo non lo amo più, Amo il Bianco amo il rosso …….Hai amato anche tuo marito, non lo avresti sposato …….Vero?Invece dico a me stesso ……… Una goccia di miele fa pià di una goccia di Fiele.
      Sotto quell’apparente apatia del rapporto ……. c’è vero sentimento ……. imparate a “grattare” che verrà furi più luccicante di prima …..Sicuramente intuisco ci hai provato ……… non demordere, sento che ci credi ancora.
      Ti abbraccio

      Liked by 1 persona

Rispondi è per subitissimo

