Separazioni

ho sempre sostenuto che ci sono casi cosi estremi che una separazione è un obligo, verso se stessi ed anche se c’è prole. Ma separarsi perchè “” cade il portacenere”” è l’assurdo che possa capitare. Personalmente non guardo l’unione di due persone dal punto di vista reliugioso che vdice che il matrimonio in chiesa è un sacramento la cosa certa è che una qualsiasi unione fatta in chiesa o in comune o non fatta in nessun posto resta ed è sempre un’unione co0ncordata da ambo i lati …. vogliamo dire un tacito giuramento        nella cattiva e buona sorte ……. questo è un dato assodato.
Ma poi subentra la prole …….. che è la conclamazione dell’unita indissolubil della FAMIGLIA  …… per chi ha incarnato questo valore con grande sacrificio i genitori portano avanti l’unione  che con i figli si rafforza.

Almeno per me è cosi.

Ma io non sono mai stato sposato ………. nessuna Donna mi ha mai voluto ………. la motivazione è molto semplice ……. ammore tanto ma di solo ammore non si campa …….. questa è la vera ragione……. Dunque posso ma possiamo dire con certezza che solo l’ammore non basta …………. la vita pratica o reale supera abbondantemente l’ammore …….. troviamo l’ammore puro solo negli scritti o poesie o storielle che sembrano delle belle favole.
In effetti se ci fate caso ….. se vediamo un film d’ammore o Lui è ricco e lei povera o Viceversa …. o sono entrambi poveri ma che poi diventannnnnnnno ricchi ……… e l’ammore trionfa.
Con figli o senza ci si SEPARA con una facilità come andare a prendere un caffè al bar …….. chi paga?
I figli sicuramene.
Mi sono stancato di scrivere ……… forse lo continuerò.

Annunci

11 pensieri riguardo “Separazioni”

  1. Hai ragione…ed è anche vero che a pagarne sono i figli…ma penso che se la situazione a casa sia instabile…i figli pagano lo stesso in un altro modo…soffrendo di più…in un clima teso! È anche vero che non si vive di solo amore…e a volte è proprio tutto il contorno che ci allontana…che ci cambia.. e quindi di conseguenza cambia anche il sentimento…ci si allontana e via dicendo…è anche vero che oggi giorno paradossalmente ci sono più divorzi che matrimoni…ma…non so che pensare…! Penso solo che se non si sta più bene…bisogna dire ciao! Anche se io non ce la farei..perché i casini che si lasciano sono enormi…bah…
    Devo rifletterci…

    Mi piace

    1. Vero ……. il clima in casa di “nervosismi” li interpreto come una grande vigliaccheri dei genitori ……..è palesemente il Non amore verso i figli, perchè già sono alibi bsia per lui che per lei ……. già pedine che spostano a loro piacimento ……….. i loro “principi” al di sopra di tutto e tutti.
      Si Veronica Pensaci.

      Mi piace

  2. Io non ho figli…anzi ne ho una ma non c’è più…morta appena nata…ma lo vedo nei matrimoni di altre persone.. e mi fa rabbia che tutti i nervosismi si scarichino sui figli…e che loro vivano queste situazioni…probabilmente se avevo dei bambini…mi sarei già separata…ma essendo in due…alla fine…ci si…accontenta…e il più delle volte si fa finta di niente!…

    Mi piace

    1. Mia cara Veronica …… Non voglio entrare in un campo molto personale.
      Ma mi faccio una domanda …………. mi separo non lo amo più, Amo il Bianco amo il rosso …….Hai amato anche tuo marito, non lo avresti sposato …….Vero?Invece dico a me stesso ……… Una goccia di miele fa pià di una goccia di Fiele.
      Sotto quell’apparente apatia del rapporto ……. c’è vero sentimento ……. imparate a “grattare” che verrà furi più luccicante di prima …..Sicuramente intuisco ci hai provato ……… non demordere, sento che ci credi ancora.
      Ti abbraccio

      Liked by 1 persona

      1. E infatti non demordo…per niente al mondo…continuo così…e i due colori sembra strano ma diventano in me uno solo…! Ma a volte…quell’apparente apatia…ti fa vedere scure molte cose…io credo nel nostro rapporto se no…non starei qui a parlarne…credo in lui…e in quello che abbiamo costruito…ma bisogna essere in due a grattare…
        Ci ho provato…ci sto provando…e ci proverò…come avrai capito non sono una che molla…! Ho detto che mi sarei separata se avessi avuto figli…perché qui il clima è strano. A volte troppo caldo…e non avrei fatto vivere i miei figli in un clima così…e magari se avessimo avuto figli le cose non sarebbero nemmeno andate così…non lo so!
        Ma il rosso e il bianco fanno parte della mia vita…ne sono entrambi a conoscenza…e quindi non faccio nulla di male…entrambi sanno e sono consapevoli…e il rosso…che sarebbe mio marito…non fa nulla o fa poco…per primeggiare…capisci cosa intendo? Comunque…io non mollo nessuno…anzi me li tengo stretti e cerco di costruire sempre qualcosa di bello e nuovo….

        Liked by 2 people

        1. Veronica
          Giusto dici ………. non demordere mai, se oggi fa pocoil Rosso, non è detto che ci debba continuare ……..Condivido questo tuo commento ………….. ma una domanda me la voogliiiiiiiiiioo fare ……… Ho mai pensato ad una adozione? o più …….Adottare è vero amore altruistico.
          Ti abbraccio

          Mi piace

          1. Si che ci abbiamo pensato…ma vista la mia salute…non è semplice…vedo di rimettermi se ci riesco…e poi se ne parla! 😉 grazie per questo scambio di idee… 🙂

            Mi piace

Rispondi è per subitissimo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...