Chissà

Perché più vedo, ascolto, sento e intuisco che lo Stato si è trasformato in stato di Polizia di controllo, ma solo sui piccoli cittadini che formano la maggioranza. Non è bello quello che scrivo, ma è una strana sensazione che avvolge un po di persone qui in piazza. Tutto nasce dagli scontrini, e tutto si ripete nei mezzi di comunicazione che usiamo. Per me è una cosa stupenda, finalmente qualcuno nello spiarmi sa che sono un morto di fame, l’unica cosa che possiamo ignorare è il suo Asusino (usato) dal costo di 30 € pagamento dilazionato innescare una procedura contro non conviene costa centinaia e centinaia di euro, meglio lasciargli l’Asusino.

Rimane uno Stato di controllo e non più Democratico.

Annunci

6 pensieri riguardo “Chissà”

    1. Dalla tua foto, deduco tu abbia circa 30 anni nato nel 87 circa. Però mi citi 40 anni fa. Dunque nel 93/94 non votati allora il 90%del popolo italiano era al grido evviva della seconda repubblica.
      Io no.
      Non ho mai sputato nel piatto dove ho mangiato. La famosa DC di cui ti hanno parlato male sicuramente insieme ad altri rispettosi partito ammesso che fossero ladri ammesso che hanno portato alla rovina l’Italia però mangiavano e Facevono mangiare, cosa che oggi non è con la seconda repubblica.
      Questa è solo la sintesi di una sintassi.
      Ti abbraccio

      Liked by 1 persona

      1. Grazie amico mio!! Mi hai tolto 10 anni, solo per questo meriti il massimo dell’affetto!! Diventerai subito Re!! 😂😂😂
        A parte gli scherzi, sono del 78′, ma ciò non implica che non abbia analizzato e studiato, i momenti storici italiani. Ho sentito parecchie volte la frase, “prima mangiavano, però facevano mangiare”. Forse è vero. Ma resta il fatto che questa nazione, è una delle poche, che non riesce a portare al governo persone oneste. Prima c’era Andreotti, poi Craxi, poi Berlusconi, fino a Renzi e il fantoccio che sta adesso. Non è cambiato nulla PER LORO. Mentre con noi giocano, come cazzo vogliono.
        Abbiamo solo l’illusione della Democrazia. Nulla di più. Viviamo in un regime dittatoriale, dove casta, banche e massonerie mosse da grandi interessi controllano tutto. In un’altra epoca, in un altro tempo, saremmo scesi in piazza a tagliare le teste. Ma questo è il tempo dell’ignoranza. Un giorno generazioni future, lo studieranno così.

        Mi piace

        1. Cmq non ho sbagliato che non votavi nel 93/94 ……….. Parla con tuo nonno o nonna, non studiare è non leggere ……. loro sono la memoria.
          Oggi abbiamo illusione della democrazia, nel periodo che indico io, era democrazia. Qui in Italia siamo passati in modo molto veloce da una classe sociale operaia ad una classe di operai in cassa integrazione ……. l’unica ragione che do a Giuditta nonchà Renzi che i sindacati fanno parte alla rovina dell’Italia, e questa rovina parte che agli inuizi degli anni 80 le FS Stato hanno dichiarato un esubero eccessivo di personale ……… E da qui alla fine degli anni 80 iniziarono Le pensioni Baby dando soldi ed anni ……….. parla con i tuoi nonni, loro ricordano, da qui iniziano altre ditte importanti ……..E stata una vera catastrofe, ma nessuno ne parla.
          Perchè?
          Allora il Popolo era dedito al vero consumismo ………no un frogo ma due così anche per le televisioni cosi anche per i viaggi pagate con le finanziarie c’èera uno sperpero inutile ……….. La banche se chiedevi un prestito te ne davono due di prestiti ………….Il vero ed inutile consumismo che non ha giovato ………… Sephiroth. mi sono stancato a scrivere …………..

          Liked by 1 persona

          1. Tempi diversi. Persone diverse. Ma la merda che ci propinano è sempre uguale, amico mio. E non credo ci sia uscita, da questo tunnel, nel breve periodo. Forse neanche nel lungo.
            Un abbraccio Gió!! 😉

            Mi piace

Rispondi è per subitissimo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...