Democrazia come impeachment

In questi giorni ho sentito parlare di democrazia tolta al popolo, ho riflettuto molto su questo termine, ed ho capito che ultimamente nessuno ha tolto niente a nessuno, parole vuote dette solo Gratuitamente, tant’è che la prima a parlare di questo è stata La Meloni Fratelli d’Italia, poi di sequito è stato Di Maio che oggi ci spiega cosa significa la “speculazione giornalistica” L’uomo del Buon Governo del Cambiamento ……….. Come san Tommaso Prima tocco e poi credo, ma Caro Di Maio se il tuo buon governo inizia cosi immagino il seguito Cosi come immagino Salvini all’inseguimento dell’immigrato che spenna un piccione gridando a casa.
SE una persona mi offende e lo scrivo io non andrei all’incarico da giurare e firmare l’incarico, e poi posso anche dirti genio dei conti che hai 82 anni, ma goditi la famiglia oppure ti servono i 15,000 euri per fare il regalo più prestigioso al tuo nipotino per non mensionare il potere che prendi, ma caro onorevole ministro Hai stretto la mano a chi ti ha dato il mandato dunque fiducia ……….. Perchè per equità ora non scrivi una lettera dicendo che ti sei sbagliato e che non hai subito nessun offesa ed il Popolo non ha subito la mancanza della democrazia.
IO ho molto criticato Giorno Napolitano, ma mai offeso il Presidente della Repuybblica dicendo che non facendo votare il Popolo per scegliere un partito politico ha tolto la democrazia.

Annunci

10 pensieri riguardo “Democrazia come impeachment”

  1. Di Maio ha sbagliato. Palese. Adesso spero recuperi, facendo ciò per cui è stato votato. Altrimenti il Movimento, di cui io sono “condivisore” di molte idee, è giusto che vada a casa. Questo porterà ad un’amara considerazione. In questo paese, non ci sarà mai un cambiamento!! 🤷🏻‍♂️

    Mi piace

      1. Speriamo facciano qualcosa. Bisogna dare tempo e possibilità. Come agli altri. Più avanti faremo una disamina. Buona giornata Giova!! 😊

        Mi piace

        1. Mio Caro sephiroth
          Il buongiono si vede al mattino
          intanto inzio col dirti
          che M5S non doveva allearsi con nessuno, per come ha promesso da anni, ho giàscritto che Di Maio doveva parl<are col Presidente già alla prima convocazione.
          Invece no, si fa prendere dalla paura e la perdita della poltrona, questo vale per M5S e Lega, e fanno l’ammucchiata, che è solo vergognosa.
          Vedendo Cottarelli che prende posto, M5S e lega si buttano a pregare il Presidente (che vuole il bene della Nazione) da qualche consiglio ubbidiscono ed ora sono al Governo nel giro di un paio di giorni hanno detto tutto ed il contrario di tutto ……………. Di Maio rilancia il lavoro con la macchina elettrica, Salvini vuole tagliare la spesa del mantinimento degli immigrati, sai se taglia quanti alberghi chiudono? lo sai quante altre cose non lavorono più, o tutti questi li mettiamo a fare macchine elettriche.
          Non parlano entrambi di banche(lo hanno fatto in campagna elettorale. scusa Sephiroth non sento parlare di reddito di cittadinanza e di altre cose non sento parlare, come non parlano più di stipendi dimezzati. Sephiroth già se ci fermiamo solo a questo va da se che è un ammucchiata che vale meno di un’orgia pornografica.
          Ho forti dubbi anche sulla car elettrica, dire le cose cosi tanto per dire, forse ancora pensano di essere in campagna elettorale.
          Dolce notte Amico mio

          Piace a 1 persona

          1. Stavolta non sono d’accordo. Nel senso che “allearsi”, che non è nemmeno la parola più adatta, perché è stato fatto un contratto di governo, era necessario. M5S non avrebbe mai preso il 51% per governare da solo. Sarebbe rimasto sempre all’opposizione. Invece è ora di agire. Per me hanno fatto bene. Voglio vedere il cambiamento, altrimenti sarò il primo critico di Di Maio & Co.

            Mi piace

              1. Ti ribadisco la mia opinione, tanto è una chiacchierata tra amici. I 5S non sarebbero mai andati al governo, perché non avrebbero mai preso il 51%. Questo è assodato.
                Ora se avessero voluto le poltrone ed il potere, nella prima legislatura si sarebbero alleati con Bertinotti e con Renzi dopo. Invece si sono seduti al tavolo e con forza hanno detto no. Il tavolo con Renzi durò 5 minuti in diretta Tv, dove Grillo gli disse di tutto. Ammirevole. Ma a che è servito?? Il PD ha fatto una sequela di leggi ignobili, come Job Acts, Buona Scuola, abolizione art.18, e tante altre porcate, senza essere contrastato, perché il M5S era all’opposizione. Quindi TOTALMENTE INUTILE. Avresti voluto altri 5 anni così?? Io personalmente no. L’unico modo era stilare un contratto di governo, con punti comuni su cui intervenire. Per la gente. Per il popolo. Ora non mi aspetto risolvano tutti i problemi dell’Italia, ma mi aspetto che lavorino per migliorare la situazione, con misure adeguate. Altri 5 anni di inefficienza stando all’opposizione sarebbero stati deleteri per questo paese. Io la vedo così. Li ho votati e li voglio vedere all’opera. Cioè al governo, anche con Salvini.

                Mi piace

                1. Sephiroth
                  Alcune affermazioni politiche che fai sono errati.
                  Mi permetto solo di evidenziare che per governare o iol M5S o Lega doveva superare il 42% ricordo a me stesso che il movimento era al 32% andare a rivotare non solo dimostravano di avere fiducia nel propio elettorale, ma dimostravano a tutti e dico TUTTI che non avevano paura di rimettersi in gioco.
                  Sephiroth
                  questa parte sopra scritta era giusto evidenziarla.
                  Ti ho detto che sono preistorico non tanto per dire, io ho vissuto nella citta di milano anni 70 guando la lega si riuniva nei seminterrati, io c’ero guando affiggevano i manifesti FORZA ETNA, perchè la lega nasce con la lotta ai meridionali, non agli emigranti che allora non esistevano (questa è storia e non teorie)
                  IO c’ero guando hanno inventato le RONDE leghiste per tutelare la città dai meridionali, che si spaccavano la schiena per far si che milano fosse la città da bere.
                  IO ho votato è fatto votare il M5S, in effetti prima si diceva e scriveva (alleanza M5S e Lega) ora si dice Alleanza Lega e M5S, Devi scusarmi io sono un po molto senza grammatica scolastica sono solo arrivato alla grammatica di terza elementare e chi parla bene sostiene le parole hanno un loro senso e Di Maio non parlando sostiene ciò che dice Salvini ……… io davo al M5S un’idea di social democrazia la Lega Estrema destra.
                  Lo che dovresti rimproverarmi, non ho risposto al tuo commento, ma poteva sembrare una gratuita polemica, cosi parlando di me non vi è polemica

                  Piace a 1 persona

                  1. Hai ragione, poteva bastare un 42%. Ma ammesso fosse quella la soglia, M5S non ci sarebbe mai arrivato. Quel 32% è un voto largo, dovuto solo al crollo del PD. I suoi elettori delusi da Renzi hanno votato in massa il 5S. Passando da un 40% alle Europee 2014, ad un 22% alle politiche 2018.
                    Detto questo, Salvini e lo stesso Di Maio, sono due populisti che hanno sfruttato il mal di pancia della gente. Uno ha puntato sull’immigrazione, il secondo ha sparato sul reddito di cittadinanza.
                    Però dall’altra parte chi c’è?? Renzi e Berlusconi, le due facce di una stessa moneta. Avrebbero continuato a favorire le lobby, l’Europa e le banche.
                    Dobbiamo solo sperare che Di Maio e Salvini, mantengano un minimo delle promesse fatte. Non vedo un vero leader politico in grado di portarci fuori dalla merda.
                    La Lega la ricordo bene, amico mio. Vivo in Puglia da 36 anni. Prima il nemico era il meridionale. Ora inganna il popolo con l’immigrato. Non approvo la loro politica, ma per governare, in questo momento, era (penso) il male minore.
                    Ti ricordo che quando parli con me, qualsiasi discorso possiamo fare, è un vero piacere. Nessuna polemica. Nessun rimprovero. Solo un confronto di idee.
                    Un abbraccio amico mio!! 😊

                    Ps. Il prossimo discorso lo facciamo sulla figa. Li siamo tutti d’accordo!! 😂😂😂

                    Mi piace

  2. Sai Sephiroth
    io mi auguro che Di Maio apra gli occhi ed il cervello, ed inizia a far sentire la vera voce del M5S e non farsi prendere la mano da Salvini e di non dimenticare il suo elettorato ora è ministro del lavoro ……… Che si dia da fare in merito, solo se riesce a creare lavoro crea la “ricchezza” e da questa potrà nascere il Reddito di cittadinanza e di fare le cose ma con calma e che ritorni il termine Alleanza M5S e Lega, se Di Maio si sveglia concordo con te qualcosa di buono lo possono fare ma si deve imporre.

    PS
    Usare con molto cura, il voler strafare porta l’arrossamenti e poi infezioni …………anche qui più che calma ci vuole il rallentatore ………….. si gusta di più e senza arrossamenti ahahahahahahahahahahahahahahah
    😉

    Mi piace

I commenti sono chiusi.